FACCIATE COIBENTATE
Crediamo che un possibile sviluppo futuro dell’edilizia e della ristrutturazione sia l’applicazione su pareti preesistenti di facciate coibentate.
È per questo che la Montagnoli Rino S.u.r.l. è titolare del marchio THERMOFRONT, un termorivestimento brevettato per facciate coibente, impermeabile e modulare, che migliora l’inerzia termica della facciata, favorendo il risparmio energetico e permettendo di mantenere la casa più calda in inverno e più fresca d’estate.
L’isolamento THERMOFRONT è costituito da uno strato superficiale (finitura) in alluminio stampato e preaccoppiato ad un pannello di polistirene espanso sinterizzato (Kg/m3 35 sp. 40mm).
L’accoppiamento fra i due elementi viene realizzato mediante dei supporti guida in alluminio le cui appendici sul lato superiore e sul lato destro vengono impiegate per il fissaggio meccanico del sistema alla facciata. Tali supporti hanno conformazione studiata per la formazione di fughe verticali e orizzontali che, nella sovrapposizione dei pannelli, nascondono i fissaggi e permettono la canalizzazione delle acque garantendo una perfetta tenuta idrica senza ricorrere a guarnizioni o sigillanti.
THERMOFRONT è disponibile in alluminio preverniciato o preossidato in 2 finiture.
I rivestimenti di facciate di tipo ventilato nascono con lo scopo di rispondere, attraverso caratteristiche di elevata qualità estetica ed indiscussi vantaggi di isolamento termoacustico, alla protezione degli edifici contro l’azione combinata di pioggia e vento, neutralizzando gli effetti d’acqua battente sulla parete e mantenendone asciutta la struttura muraria, oltre che a dare un design più contemporaneo all’edificio stesso. Richiedici una consulenza e un preventivo, il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione.